Dal 1967 costruzione, vendita e assistenza piscine.

Collettori solari

Una delle richieste più frequenti che ci viene fatta da clienti che già hanno realizzato la piscina, è quella di riscaldare l'acqua per prolungare il piacere dell'utilizzo della loro vasca.

Prealpipool vanta una grande esperienza in questo campo e accanto ai sistemi tradizionali di riscaldamento negli ultimi anni si è specializzata nella posa dei collettori solari.

Questa soluzione risulta molto interessante in quanto a fronte di un investimento contenuto, ha una resa adeguata con costi di gestione pari a zero! La semplice installazione risulta inoltre particolarmente semplice nel caso di piscine già esistenti. Soprattutto per le piscina indoor (che richiedono il riscaldamento dell'acqua in estate quando la resa del collettore è massima) il collettore solare risulta un investimento intelligente.

I nostri collettori solari sono piastre in polietilene ad alta densità, praticamente eterni, che ne richiedono la semplice installazione su superfici (piane od inclinate) esposte al sole. La loro resa è molto elevata. Dal punto di vista idraulico, la loro installazione non comporta niente di più che la realizzazione di un semplice bypass sulla linea di circolazione della piscina. Solo raramente e in casi molto particolari sarà necessaria l'installazione di una pompa supplementare dedicata unicamente al circuito di riscaldamento ed anche in questi casi l'installazione risulta molto semplice e rapida. Non è dunque necessario installare scambiatori di calore aggiuntivi (a differenza di pannelli solari termici di diversa concezione che implicano l'acquisto di scambiatori appositi per basse temperature e anche resistenti a glicoli con la necessità inoltre di realizzare circuiti idraulici piscina/pannelli da tenere assolutamente separati).

 

La gestione del riscaldamento con i collettori solari, avviene semplicemente tramite l'impostazione della temperatura su di un termostato. Desiderate 30°C in acqua? Dovrete semplicemente ruotare la manopola del termostato su questo valore e la centralina elettronica penserà a modificare da sé l'apertura o chiusura della valvola apposita per riscaldare l'acqua solo se necessario. In questo modo si evitano sia problemi di surriscaldamento che di raffreddamento. Tutto grazie al sistema di sonde di controllo che monitoreranno in continuo i valori di temperatura dei collettori e dell'acqua in piscina. Questi stessi sistemi elettronici saranno in grado di attivare o disattivare l'eventuale pompa supplementare di riscaldamento in accordo con la pompa di circolazione e coi tempi di filtrazione normalmente impostati.

Il risparmio economico ottenibile dall'installazione dei collettori solari è estremamente interessante da due punti di vista: 1) l'investimento necessario per la posa è molto accessibile 2) Il fabbisogno termico delle piscine coperte è enorme ed il risparmio ottenibile tramite l'installazione di collettori solari consente di ammortizzarne l'acquisto a volte anche in una sola stagione!

 

I vantaggi dei collettori

  • Investimento contenuto
  • Alta resa
  • Zero costi gestione
  • Durevoli
  • Semplice posa
  • Esenti da manutenzione
  • Adatti a piscine già esistenti

Rimani in contatto con noi per ottenere gli ultimi aggiornamenti e conoscere le novità.

Prealpipool

Dal 1967, Prealpipool svolge come unica attività la costruzione, vendita e assistenza di piscine.

Perchè Noi

La nostra professionalità è comprovata da centinaia di clienti soddisfatti e dal ritorno degli stessi, nel corso dei decenni, per il rinnovamento e/o la modifica delle vasche originarie.

La piscina e quanto ruota intorno ad essa è la nostra UNICA ATTIVITA' e ci ha reso SPECIALISTI del settore.

Esposizione

  • Piscina in cemento armato
  • Piscina prefabbrica in vetroresina con copertura telescopica
  • Piscina prefabbricata in alluminio
  • Piscina fuori terra
  • Spa funzionanti con coperture vivibili all'interno
  • Minipiscine idromassaggio fino a 6 mt di lunghezza
  • Laghetto artificiale con giochi d'acqua

Sede & Contatti

PREALPIPOOL SRL

Via del Massereccio, 1
21053 Castellanza (VA)

Telefono: +39.0331.480582

Fax: +39.0331.481254

Email: email: info@prealpipool.com