Una vista panoramica di una piscina blu azzurro incastonata in un contesto naturale con siepi di bamboo. I bordi sono in bianco, mentre il legno del pavimento aggiunge calore all'ambiente.

Piscine prefabbricate in acciaio e vetroresina

Piscine prefabbricate a Varese e provincia

Le piscine prefabbricate, in pannelli di acciaio o con struttura in vetroresina, sono un sistema veloce, affidabile ed economico per avere una piscina nella propria casa.

Il Vantaggio principale? Le opere edili sono ridotte al minimo in quanto gran parte della struttura viene assemblata senza calcestruzzo, in modo pulito e molto rapido. Il vostro angolo di relax sarà pronto in tempi brevissimi regalandovi il piacere e divertimento in men che non si dica!

La particolarità delle piscine prefabbricate selezionate e realizzate da Prealpipool è la loro robustezza e affidabilità che le rendono paragonabili ed una valida alternativa alle strutture in muratura, mantenendone gli stessi standard di durata. Le strutture prefabbricate Prealpipool coniugano in modo eccezionale le caratteristiche di resistenza strutturale con la rapidità di allestimento.

Vista di una moderna villa con piscina azzurra, circondata da piante e un cielo sereno, evidenziando dettagli architettonici eleganti.

Le piscine prefabbricate Prealpipool

Tra le diverse tipologie disponibili sul mercato, gli oltre 50 anni di esperienza ci hanno portato a scegliere e consigliare quelle che, secondo noi, sono le soluzioni migliori e più affidabili, cinque diverse tipologie di struttura prefabbricata, di comprovata affidabilità e già installate centinaia di volte:

  1. Piscine in pannelli di acciaio con rivestimento Magnelis
  2. Piscine Monoblocco in vetroresina
  3. Piscine modulari in Blocchi o struttura monolitica EPS HD
  4. Piscine in Lamiera di acciaio
  5. Piscine monoblocco in acrilico full optionals con idromassaggio e nuoto controcorrente

 Quali sono i vantaggi delle piscine prefabbricate in acciaio e vetroresina?

  • Rapidità nella costruzione
  • Costi contenuti per la realizzazione
  • Strutture collaudate
  • Certezza del risultato

La nostra esperienza
al vostro servizio

Cosa serve sapere quando si vuole realizzare una piscina?
Bisogna fare una ponderata selezione di tutto quello che si vuole avere. Vediamoli insieme.

Posizione della vasca: è importante scegliere una posizione strategica, optando per un luogo ben esposto al sole, riparato da vento e privo di alberi o foglie caduche. Inoltre, è consigliabile considerare la privacy e proteggere l’area dagli sguardi indiscreti.

Solarium: progetta attorno alla piscina una zona dove posizionare lettini, prendisole, ombrelloni o tutto quello che ti occorre per creare una zona dedicata al relax. È importante evitare che l’erba circostante possa contaminare l’acqua, mantenendo pertanto il perimetro della piscina libero da esso.

Locale impianto: dovrebbe essere posizionato ad almeno 3 metri di distanza dalla vasca, e dimensionato in base alle sue funzioni (solo locale di manovra, spogliatoio, deposito attrezzi)

Bordo vasca: rappresenta il tocco finale che definisce l’estetica della piscina; la scelta dovrebbe considerare caratteristiche antiscivolo, facilità di manutenzione e la prevenzione dello scolo delle acque di ruscellamento. Dalle opzioni tradizionali come il cemento bianco o colorato, al Klinker, al porfido, al marmo, è importante selezionare il materiale che meglio si integra con l’ambiente circostante. Soluzioni più eleganti sono quelle in cui lo stesso materiale del pavimento viene impiegato anche per il bordo.

Piscine prefabbricate in pannelli d’acciaio

Le piscine in pannelli di acciaio sono molto semplici e rapide da installare, caratterizzate da un costo contenuto e grande robustezza, possono essere installate fuori terra, seminterrate o interrate.

La struttura è costituita da pannelli in acciaio con rivestimento in magnelis, certificata e con garanzia di 30 anni contro la corrosione. Possono essere realizzate indifferentemente a skimmer (standard o sfioratore) oppure a sfioro.

La modularità dei pannelli consente di realizzare piscine di quasi qualunque dimensione, con forme rettilinee e con gradinate uscenti o interne. Appositi pannelli permettono pure la realizzazione di vasche forma libera (fagioli o ovali o altre forme su disegno personalizzato). L’altezza standard delle piscine è di 150 o 120 cm.

Vista di una moderna villa con piscina, circondata da un ampio giardino verde e colline sullo sfondo, sotto un cielo sereno.
Vista aerea di una piscina ovale moderna in un giardino ben curato, circondata da pavimenti in pietra chiara e area relax.

Piscine prefabbricate in lamiera di acciaio

Le piscine in foglio di acciaio sono economiche e rapide da installare.

La gamma è composta da tre formati: rotonda, a due semicerchi oppure ovale.

La struttura è realizzata in acciaio zincato plastificato e completata da Liner (membrana in PVC) di rivestimento interno a sacco presagomato. Il sistema di ripresa superficiale è il classico skimmer.

Piscine prefabbricate in vetroresina

Le piscine prefabbricate in vetroresina sono un’ottima soluzione per chi desidera una vasca da costruire in tempi brevi e con la garanzia del risultato. L’offerta comprende una vasta gamma di tipologie di piscine: vasche rettangolari, piscine a fagiolo, modelli con scala romana… Tutti i modelli sono caratterizzati dalla presenza di almeno una comoda gradinata di accesso e alcuni modelli integrano panche, lettini o spiagge. Quasi tutti i modelli possono inoltre essere realizzati in versione autoportante per poter essere installate fuoriterra.

Le nostre piscine in vetroresina vengono rinforzate con fibra di vetro e internamente possiedono uno strato di vinilestere con funzione isolante anti-osmosi. La finitura a vista è realizzata in gelcoat, un trattamento che conferisce lucentezza e durezza alla struttura donando alla superficie l’aspetto liscio, lucido e una notevole resistenza anche alle condizioni atmosferiche più estreme.Non a caso queste piscine sono garantite ben 20 anni sulla tenuta dell’acqua.

Quasi tutti i modelli possono inoltre essere realizzati con un vano interno nascosto per l’alloggiamento della copertura automatica a tapparella opzionale.

Vista di un elegante giardino con piscina, caratterizzato da piante verdi, sedie da esterno e un design moderno.
Prealpipool - Piscina prefabbricata modulare in blocchi o struttura monolitica di colore bianca illuminata

Piscine modulari in Blocchi o struttura monolitica EPS HD

Il metodo di realizzazione con Casseri in EPS consente una 
posa semplice e veloce. I blocchetti sono realizzati in polistirene ad alta densità, materiale che garantisce isolazione e durata nel tempo. Il sistema costituisce una valida alternativa, sia economica che strutturale, al cemento armato, molto comodo in caso di realizzazione in luoghi difficilmente raggiungibili per la leggerezza dei materiali di costruzione.

Grazie all’alto potere isolante, questa tipologia di vasca costituisce un’ottima soluzione nel caso di realizzazione di soluzioni indoor. Ideale anche per gli amanti del “fai da te”.

Fra i vantaggi delle strutture in casseri EPS possiamo annoverare:

  • Leggerezza
  • Durevolezza
  • Facilità nel trasporto
  • Vasca con profondità a piacere
  • Scavo minimo
  • Rapidità di esecuzione
  • Isolamento termico
  • Rapidità di esecuzione
  • Prezzi contenuti
  • Riduzione impiego di cemento

Novità degli ultimi anni sono invece le vasche monolitiche, soprattutto se di forma contenuta, realizzate completamente in EPS ad alta densità.

Si tratta di vasche realizzate in blocchi di polisterene tagliato e sagomato al laser per creare qualunque forma e dimensione. Caratteristica peculiare di questi modelli sono la leggerezza, robustezza, rapidità di realizzazione e garanzia del risultato.

Si prestano soprattutto alla realizzazione di vasche termali o idromassaggio per il grande isolamento termico e la necessità di rivestimento in materiale ceramico o mosaico.

Prealpipool - Piscina prefabbricata modulare in blocchi o struttura monolitica di colore marrone in fase iniziale

Minipiscine full optional con idromassaggio

Le minipiscine full optional con idromassaggio sono monoblocchi autoportanti, installabili anche fuori terra semplicemente appoggiate su supporto stabile. La caratteristica peculiare di queste vasche è la rapidità di messa in opera: consegnata, collegata elettricamente e riempita, la vasca è già pronta all’uso.

Economicamente molto interessanti si caratterizzano per la fornitura full-optional:

  • riscaldatore
  • nuoto controcorrente
  • sedute idromassaggio
  • ozonizzatore
  • illuminazione a led con cromoterapia
  • impianto filtrazione e circolazione
  • copertura termica

La robusta scocca interna in acrilico (senza giunzioni e liscia al tatto) resiste anche ad elevate temperature dell’acqua. La pannellatura plastica esterna in simil legno è esente da manutenzione e racchiude tutta l’impiantistica della vasca che così consente di evitare la realizzazione del locale tecnico, scavi di passaggio, tubazioni, etc. rendendo l’installazione molto semplice e rapida.

Le minipiscine full optional con idromassaggio riescono a trovare facilmente spazio sia all’interno che all’esterno della casa, dal momento che il loro ingombro è minimo e può variare a seconda delle esigenze personali.

Piscine prefabbricate in acciaio e vetroresina a Castellanza: scegli Prealpipool

Prealpipool produce piscine prefabbricate in acciaio e vetroresina per tutta la provincia di Varese. Le nostre proposte possono essere installate in un tempo molto breve e ad un costo davvero contenuto: una volta creato lo scavo bastano poche ore ed ecco che la piscina è già pronta.

Non sai quale soluzione prefabbricata scegliere? Chiedi consiglio a noi. Da esperti del settore siamo in grado di analizzare lo spazio a disposizione e ascoltare le personali esigenze, fornendovi così un prodotto su misura.

La nostra azienda si trova a Castellanza, in provincia di Varese, ma le nostre realizzazioni vanno bel oltre il nostro territorio, toccando tutti i paesi limitrofi come: Busto Arsizio, Legnano, Olgiate Olona, Gorla, Cerro Maggiore, Uboldo, Gerenzano.

Con grande professionalità ti seguiamo passo dopo passo per farti scoprire la nostra ampia offerta, seguendoti anche con un’assistenza post-vendita puntuale e presente. La nostra azienda è anche un rivenditore ufficiale delle piscine di Polyfaser, vieni a scoprirle nel nostro negozio a Castellanza.

Tutte le piscine prefabbricate in acciaio e vetroresina Prealpipool

Pannelli Magnelis® Modulo 80

La piscina prefabbricata in acciaio Magnelis® Modulo 80 è costruita con un pannello in metallo realizzato con innovative soluzioni industriali che vanno oltre i classici prodotti di carpenteria, conferendogli una finitura di classe superiore ed una elevata resistenza strutturale.

Pannello acciaio rettilineo o freeform ha dimensioni: larghezza cm 80 – altezza cm 120-150 spessore mm 2.

Magnelis® è un acciaio piano al carbonio, rivestito su entrambi i lati con una lega di zinco alluminio (3,5%) e magnesio (3%); si tratta di un innovativo metodo di rivestimento dell’acciaio in grado di offrire una protezione superficiale ottimale contro la corrosione e l’usura nel lungo periodo.

La composizione chimica di tale rivestimento conferisce a Magnelis® vantaggi che lo rendono unico:

  • Protezione autocicatrizzante dei fori, zone di taglio e punti di saldatura.
  • Migliore saldabilità grazie alla ridotta quantità di zinco.
  • Ruolo chiave del magnesio contro la corrosione in ambienti contenenti cloro e ammoniaca
  • Soluzione economica ed efficace come sostituto di metalli post-zincati a caldo, alluminio o acciaio inox.
Rendering tecnico che mostra un sistema di fissaggio per pannelli, evidenziando i dettagli della struttura e gli elementi di supporto. Mostra diverse angolazioni e sezioni dei componenti.

La produzione è interamente automatizzata, con pieghe ad incastro per evitare qualsiasi tipo di saldatura e per garantire un accoppiamento estremamente preciso tramite soli 3/4 bulloni in funzione dell’altezza.

Modulo 80 è dotato di un sistema proprio di regolazione millimetrica orizzontale, mentre il suo contrafforte è studiato per la regolazione verticale. Si presenta come prodotto innovativo per la sua tipologia costruttiva, per la qualità dei materiali ma soprattutto per una nuova filosofia operativa con esclusivi vantaggi per rapidità di installazione, autonomia gestionale di cantiere, reinterro immediato senza cementificazioni successive, riduzione nei costi di trasporto.

Piscine prefabbricate monoblocco: Polyfaser

La nostra azienda vende ed installa piscine prefabbricate monoblocco per Castellanza e limitrofi: le Polyfaser.

Le piscine in vetroresina Polyfaser, disponibili in moltissimi modelli e varianti. Le nostre piscine prefabbricate in vetroresina possono essere realizzate dallo stampo di un unico blocco di vetroresina, che per sue caratteristiche di durezza e lucidità, conferisce struttura e rivestimento allo stesso tempo. Quali sono le caratteristiche delle soluzioni in vetroresina?

  • Liscia
  • Senza giunte
  • Resistente al gelo
  • Resistente all’azione degli agenti atmosferici

FAQ

Le piscine prefabbricate in acciaio e vetroresina possono essere interrate, seminterrate o fuori terra?

Sì, ogni piscina prefabbricata progettata e costruita da Prealpipool può essere di diversa tipologia, molto dipende dallo spazio che avete a disposizione e dal vostro gusto personale. Valuteremo insieme la soluzione migliore per voi.

Come posso proteggere la mia piscina prefabbricata durante l’inverno?

Per proteggere la tua piscina prefabbricata durante l’inverno, considera l’installazione di dispositivi antigelo per prevenire il congelamento dell’acqua e dei sistemi idraulici. Assicurati di svuotare e proteggere i sistemi di filtraggio e pompe. Monitora regolarmente la piscina per rilevare eventuali problemi e intervenire prontamente.

Posso installare una piscina prefabbricata in acciaio o vetroresina da solo o devo assumere un professionista?

L’installazione di una piscina richiede solitamente competenze specifiche e l’uso di attrezzature specializzate, quindi l’assunzione di un professionista può garantire un risultato sicuro e di qualità. Valuta attentamente le tue capacità e la complessità del progetto prima di decidere se procedere da solo o affidarti a un esperto.